Un giovane di 25 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai poliziotti della Polizia di Stato a Messina con l’accusa di tentata estorsione aggravata e denunciato a piede libero per lesioni personali l’operazione è scattata nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di piazza Lo Sardo

1 giorno ago Tourism Manager Commenti disabilitati su Un giovane di 25 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai poliziotti della Polizia di Stato a Messina con l’accusa di tentata estorsione aggravata e denunciato a piede libero per lesioni personali l’operazione è scattata nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di piazza Lo Sardo

Un giovane di 25 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai poliziotti della Polizia di Stato a Messina con l’accusa di tentata estorsione aggravata e denunciato a piede libero per lesioni personali: l’operazione è scattata nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di piazza Lo Sardo.

L’episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, quando al Numero Unico di Emergenza 112 è giunta la segnalazione di un’aggressione ai danni del titolare di un’attività commerciale e della moglie. Secondo la ricostruzione, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, si era introdotto nel locale disturbando i clienti e pretendendo di consumare senza pagare.

Alle minacce verbali hanno fatto seguito gesti violenti: prima ha rovesciato tavoli e cestini, poi ha raccolto una bottiglia di vetro brandendola contro la coppia. La bottiglia è stata scagliata verso la donna, mentre il marito è stato colpito con un cassonetto dei rifiuti. Le vittime hanno riportato ferite giudicate guaribili rispettivamente in sette e due giorni.

Gli agenti delle Volanti, intervenuti subito dopo la chiamata, hanno soccorso i coniugi e rintracciato l’aggressore poco distante, arrestandolo in quasi flagranza di reato. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato trasferito al carcere di Messina, in attesa dell’udienza di convalida davanti al GIP del Tribunale.

L’articolo Un giovane di 25 anni, cittadino tunisino, è stato arrestato dai poliziotti della Polizia di Stato a Messina con l’accusa di tentata estorsione aggravata e denunciato a piede libero per lesioni personali l’operazione è scattata nell’ambito dei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di piazza Lo Sardo proviene da Messina Magazine.