Messina Magazine
Messina Magazine Quotidiano online di Messina e dintorni
- Ufficializzato l’ingresso di Sebastiano Tamà in Sud Chiama Nord,...by Redazione on 11 Novembre 2025 at 10:43
Ufficializzato l’ingresso di Sebastiano Tamà in Sud Chiama Nord, durante una conferenza stampa odierna iniziata dopo le ore 10.00 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina. L’annuncio è arrivato nel corso di un incontro dedicato all’edilizia scolastica, dove il leader del Movimento, Cateno De Luca, e il deputato regionale Danilo Lo Giudice hanno L'articolo Ufficializzato l’ingresso di Sebastiano Tamà in Sud Chiama Nord, durante una conferenza stampa odierna iniziata dopo le ore 10.00 presso il Salone delle Bandiere del Comune di Messina proviene da Messina Magazine.
- “Massima diffusione, vi arrabbierete tanto: ‘Questa troia della...by Redazione on 11 Novembre 2025 at 7:00
“Massima diffusione, vi arrabbierete tanto: ‘Questa troia della Ruvolo’ queste le parole di Cuffaro rivolte ad una mia collega… ecco la storia e le Intercettazioni che riguardano anche me”. Lo scrive oggi, sulla sua omonima Pagina Facebook ‘Ismaele La Vardera’, il fondatore del ‘Movimento ControCorrente’ e deputato palermitano dell’Assemblea regionale siciliana a Palermo. In tal L'articolo “Massima diffusione, vi arrabbierete tanto: ‘Questa troia della Ruvolo’ queste le parole di Cuffaro rivolte ad una mia collega… ecco la storia e le Intercettazioni che riguardano anche me” [Video] proviene da Messina Magazine.
- ‘In apertura di puntata torna Michele Santoro per commentare i...by Redazione on 10 Novembre 2025 at 21:26
‘In apertura di puntata torna Michele Santoro per commentare i principali temi dell’attualità; a seguire, il leader di Avs Nicola Fratoianni e il condirettore di Libero Pietro Senaldi si confronteranno sulla politica italiana; si tornerà, poi, sul delitto di Garlasco con un approfondimento che vede protagonisti quei magistrati che nel 2017 chiesero e decisero l’archiviazione L'articolo ‘In apertura di puntata torna Michele Santoro per commentare i principali temi dell’attualità; a seguire, il leader di Avs Nicola Fratoianni e il condirettore di Libero Pietro Senaldi si confronteranno sulla politica italiana; si tornerà, poi, sul delitto di Garlasco con un approfondimento che vede protagonisti quei magistrati che nel 2017 chiesero e decisero l’archiviazione di Andrea Sempio. Non solo l’ex pm indagato Mario Venditti, ma anche la ex pm Giulia Pezzino e il gip Fabio Lambertucci… che ruolo hanno avuto? E poi un focus sull’ora della morte di Chiara Poggi… secondo indiscrezioni relative alla nuova inchiesta della Procura di Pavia, infatti, il delitto potrebbe essere stato compiuto in un orario diverso da quello cristallizzato nella sentenza di condanna di Alberto Stasi. A parlarne ci sarà Stefano Vitelli, il magistrato che assolse Alberto Stasi in primo grado’ proviene da Messina Magazine.
- I Carabinieri della Compagnia di Milazzo nel corso del fine settimana...by Redazione on 10 Novembre 2025 at 17:33
I Carabinieri della Compagnia di Milazzo nel corso del fine settimana appena trascorso, hanno intensificato le attività di controllo del territorio, predisponendo un piano mirato volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a prevenire ogni forma di illegalità. In particolare, l’attenzione dei militari si è concentrata sul rispetto del Codice della Strada, con specifico L'articolo I Carabinieri della Compagnia di Milazzo nel corso del fine settimana appena trascorso, hanno intensificato le attività di controllo del territorio, predisponendo un piano mirato volto a garantire la sicurezza dei cittadini e a prevenire ogni forma di illegalità proviene da Messina Magazine.
- Annullata la conferenza stampa dei deputati Margherita La Rocca...by Redazione on 10 Novembre 2025 at 17:14
Annullata la conferenza stampa dei deputati Margherita La Rocca Ruvolo e Ismaele La Vardera che era stata annunciata per martedì 11 novembre a Palazzo dei Normanni: “Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al telefono nelle intercettazioni che lo riguardano nell’indagine della Procura di Palermo, dall’ormai ex segretario della Dc Totò Cuffaro… intanto respingo L'articolo Annullata la conferenza stampa dei deputati Margherita La Rocca Ruvolo e Ismaele La Vardera che era stata annunciata per martedì 11 novembre a Palazzo dei Normanni: “Ritengo doveroso intervenire dopo le parole pronunciate, seppur al telefono nelle intercettazioni che lo riguardano nell’indagine della Procura di Palermo, dall’ormai ex segretario della Dc Totò Cuffaro… intanto respingo con Forza i toni e la terminologia utilizzata nei miei confronti in più contesti svelati dall’inchiesta, che mostrano un atteggiamento maschilista e arrogante con un linguaggio inaccettabile nei confronti di una donna che svolge il proprio ruolo istituzionale con impegno e dedizione… come sempre, quando si deve attaccare una donna, l’insulto ‘sessista’ diventa normale, quasi un intercalare a cui purtroppo non si dà più peso perché siamo abituati a queste volgarità da postribolo… insulti che non possono essere declinati al maschile, usati da chi, evidentemente, non capace di confrontarsi sui contenuti, pensa che dando a una donna certi appellativi possa svilirla nella sua dignità… la politica, né in pubblico né in privato, non può e non deve tollerare simili toni, che nulla hanno a che vedere con il confronto democratico” proviene da Messina Magazine.
- Quello dei Mancuso e dei loro autisti, che smaltivano tutto il...by Redazione on 10 Novembre 2025 at 7:30
Testo… tratto da, www.gazzettadelsud.it! Quello dei Mancuso e dei loro autisti, che smaltivano tutto il materiale dai cantieri della città nella mega discarica abusiva di Gravitelli di contrada San Corrado a Messina [38mila metri quadri realizzati completamente all’insaputa dei proprietari dei terreni («le particelle interessate dalla discarica si trovano in zona di protezione speciale per L'articolo Quello dei Mancuso e dei loro autisti, che smaltivano tutto il materiale dai cantieri della città nella mega discarica abusiva di Gravitelli di contrada San Corrado a Messina [38mila metri quadri realizzati completamente all’insaputa dei proprietari dei terreni («le particelle interessate dalla discarica si trovano in zona di protezione speciale per l’avifauna e non appartenevano al Mancuso, ma a terzi estranei all’attività accertata…»)], era il “nucleo duro” proviene da Messina Magazine.
- Se fosse una storia di mala giustizia, sarebbe grave: invece è una...by Redazione on 10 Novembre 2025 at 7:17
Testo… tratto da, www.liberoquotidiano.it! Se fosse una storia di mala giustizia, sarebbe grave: invece è una storia di ordinaria giustizia negata e di come il potere viene gestito in modo che poco ha a che vedere con le finalità per cui è attribuito. Quasi quattro anni fa, il 10 febbraio 2022, l’arresto nella notte: elicotteri, L'articolo Se fosse una storia di mala giustizia, sarebbe grave: invece è una storia di ordinaria giustizia negata e di come il potere viene gestito in modo che poco ha a che vedere con le finalità per cui è attribuito proviene da Messina Magazine.
- Tornano le inchieste giudiziarie in casa Dc siciliana, o di quanti...by Redazione on 10 Novembre 2025 at 6:32
Articolo di Francesco Polizzotti, tratto da… www.ilsycomoro.it! Tornano le inchieste giudiziarie in casa Dc siciliana, o di quanti credono di portare avanti i valori che furono della Democrazia cristiana, finita di esistere sul piano politico nel 1992. Al di là delle disposizioni dei tribunali amministrativi, siamo tutti consapevoli che la funzione storica della Dc 1946-1992 L'articolo Tornano le inchieste giudiziarie in casa Dc siciliana, o di quanti credono di portare avanti i valori che furono della Democrazia cristiana, finita di esistere sul piano politico nel 1992 proviene da Messina Magazine.
