TURISMO – A Taormina niente boom, 353 mila presenze in sei mesi

2 mesi ago Tourism Manager Commenti disabilitati su TURISMO – A Taormina niente boom, 353 mila presenze in sei mesi

La ripresa c’è stata ma niente boom nè tantomeno il sorpasso sul 2019.

A Taormina si traccia un primo bilancio della stagione estiva che ormai volge al termine ma per tutti è chiaro che il superamento definitivo della crisi potrebbe arrivare nel 2023.

Stando ai primi dati ufficiali, annunciati sul quotidiano online ilsicilia.it, dal 1 gennaio al 30 giugno scorso, si sono registrate 352.579 presenze contro le 412.265 dello stesso periodo del 2019. Dunque il calo si attesta intorno al 14,48%.

“A Taormina c’è stato un calo leggermente inferiore a quello della media nazionale dove è stato pari al 17,04% – spiega il presidente dell’Associazione Albergatori di Taormina (AAT), Gerardo Schuler intervistato da ilsicilia.it -.


In buona sostanza possiamo ridimensionare un pò i toni trionfalistici di tutti quegli esperti di turismo che da alcuni mesi continuano a parlare di “boom” a Taormina, una parola eccessiva. Quindi diciamo che la stagione è andata bene ma non è stato raggiunto né superato il 2019 ed è importante rimanere prudenti e aspettare adesso i dati che poi riguarderanno gli altri mesi.

I conti, in ogni caso, si faranno sempre soltanto a fine anno. Al momento facciamo soltanto una cauta previsione: speriamo di poterci almeno avvicinare ai valori 2019, ma di certo non riusciremo a superarli”.

OFFERTE



Booking.com

(Fonte:https://travelnostop.com/)