Le località balneari più belle d’Europa

3 mesi ago Tourism Manager Commenti disabilitati su Le località balneari più belle d’Europa

L’estate è quasi finita e per molte persone lo sono anche le vacanze.

Negli ultimi tre mesi turisti e viaggiatori hanno potuto visitare diverse parti d’Europa, godersi le spiagge, visitare monumenti e musei, scoprire bellissime città, respirare aria salubre e godersi la natura, praticare sport, passeggiare e bere un drink nei paesini sperduti nell’entroterra o contemplare il mare e i porti di pesca in molte incantevoli città della costa.

Gli utenti del motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it, in questa occasione si sono concentrati proprio su queste ultime, valutandole in base alla loro bellezza, alla cordialità della gente, all’offerta gastronomica e, nel complesso, al loro fascino e alla loro personalità. Cefalù, in Sicilia, è risultata una delle più apprezzate insieme ad altre due italiane: Manarola (Cinque Terre) e Ravello (Costa Amalfitana); e poi ancora Cadaqués (Spagna); Agios Nicolaos (Creta – Grecia); Combarro (Spagna); Polperro (Cornovaglia – Regno Unito); Tarifa (Andalusia – Spagna); Cacela Velha (Algarve – Portogallo); Sóller (Maiorca – Spagna); Cattaro (Montenegro); Sète (Occitania – Francia); Moraira (Alicante – Spagna); e Aveiro (Regione Centrale – Portogallo)

Cefalù sembra essere stata scolpita direttamente nella scogliera che la sovrasta. A lungo centro di cultura e di commercio dell’Italia meridionale. ha resistito agli impulsi della modernizzazione. Oltre che per la sua bellissima spiaggia e per la sua cucina deliziosa, la città, a 40 minuti da Palermo, è nota per la sua incredibile cattedrale normanna.



Questo imponente edificio con le sue torri gemelle fu costruito nel XII secolo ed è decorato con elaborati mosaici bizantini. È una delle nove chiese che compongono il percorso Arabo-Normanno dichiarato dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’umanità.

Il luogo più vivace è senza dubbio Piazza del Duomo, dove oltre alla cattedrale stessa, si trovano il Municipio (ex Monastero di Santa Caterina), Palazzo Pirajno, Palazzo Maria e il Seminario Vescovile. Prendere un caffè o magari una granita in una delle sue terrazze può essere quasi sicuramente il momento migliore della giornata.

[Fonte: travelnostop.com]

OFFERTE LAST MINUTE



Booking.com