Hotel green e incentivi, 3 seminari informativi con Revive Project

11 mesi ago Tourism Manager Commenti disabilitati su Hotel green e incentivi, 3 seminari informativi con Revive Project

Le imprese turistiche hanno oggi l’opportunità di adeguare la loro offerta ricettiva riqualificando la propria struttura attraverso gli incenditivi al settore (ART. 3, D.L. N.152/2021 E MISURA M1C3-33 PNRR).

Il decreto emanato lo scorso 28 dicembre 2021 stabilisce i requisiti, i criteri, le condizioni e le procedure per la concessione ed erogazione degli incentivi diretti al sostegno degli investimenti per il settore del turismo, in particolare, degli interventi di riqualificazione energetica, sostenibilità ambientale e innovazione digitale.

Si rivolge dunque agli imprenditori del ricettivo il ciclo di 3 seminari online gratuiti per un numero limitato di partecipanti per incontro, durante i quali sarà possibile approfondire le tematiche relative alla riqualificazione energetica ed alla sostenibilità ambientale nell’ambito del settore ricettivo e turistico. 

I progetti dovranno essere presentati attraverso piattaforma entro 30 giorni dall’apertura della stessa (da febbraio 2022).

Gli eventi sono in programma:

Martedì 18 gennaio: alle 15

Mercoledì 19 gennaio: alle 15

Giovedì 20 gennaio: alle 15

Per iscriversi sarà sufficiente compilare il modulo su https://forms.gle/Hu9NRKHPELNuSjUj9

I seminari sono organizzati dalla società di servizi Revive, che si occupa di innovazione nel campo del recupero edilizio, servizi avanzati di progettazione di ospitalità sostenibile, nei settori dell’architettura, dell’ingegneria e delle costruzioni, ha realizzato la prima struttura green in Italia.

Si tratta dell’hotel 5 stelle Luna del Raccolto di Valderice, il quale è in corso di ottenimento il massimo livello, Platinum, della certificazione US LEED del Green Building Council US. 

Fonte: https://travelnostop.com/