Un uomo di 60 anni, originario di Reggio Calabria, è stato arrestato dagli operatori della Polizia di Stato di Messina con l’accusa di furto pluriaggravato e tentato furto: l’operazione rientra nei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di Cristo Re

2 giorni ago Tourism Manager Commenti disabilitati su Un uomo di 60 anni, originario di Reggio Calabria, è stato arrestato dagli operatori della Polizia di Stato di Messina con l’accusa di furto pluriaggravato e tentato furto: l’operazione rientra nei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di Cristo Re

Un uomo di 60 anni, originario di Reggio Calabria, è stato arrestato dagli operatori della Polizia di Stato di Messina con l’accusa di furto pluriaggravato e tentato furto: l’operazione rientra nei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di Cristo Re.

L’episodio si è verificato nella notte del 5 settembre 2025, quando al Numero Unico di Emergenza “112” giungeva una segnalazione che evidenziava la presenza di un uomo che aiutandosi con una stampella, era intento a danneggiare alcune auto parcheggiate davanti a un Bar nella zona di Cristo Re.

I poliziotti delle Volanti si sono precipitati sul posto azionando lampeggianti e sirene dei mezzi di servizio, riuscendo a intercettare e bloccare l’individuo che tentava di darsi alla fuga. Gli inquirenti, hanno accertato in seguito ad una ricostruzione dei fatti accaduti, che il soggetto aveva infranto i vetri di tre vetture, rubando effetti personali da due di esse.

Durante la perquisizione compiuta dagli agenti, sono stati trovati strumenti atti all’effrazione e parte della refurtiva, restituita ai legittimi proprietari delle auto prese di mira dal malvivente. Conclusi gli adempimenti di rito, l’autore delle effrazioni è stato condotto su disposizione dei responsabili dell’Autorità Giudiziaria… al Tribunale di Messina per la celebrazione del Processo con rito direttissimo.

L’articolo Un uomo di 60 anni, originario di Reggio Calabria, è stato arrestato dagli operatori della Polizia di Stato di Messina con l’accusa di furto pluriaggravato e tentato furto: l’operazione rientra nei controlli straordinari disposti dal Questore Annino Gargano nella zona di Cristo Re proviene da Messina Magazine.