Sicilia nella top 10 delle migliori isole europee per una vacanza

2 mesi ago Massimo Commenti disabilitati su Sicilia nella top 10 delle migliori isole europee per una vacanza

La Sicilia è nella top 10 delle migliori isole europee per una vacanza.

É quanto è emerso da una indagine condotta da KAYAK, leader mondiale tra i motori di ricerca di viaggio, che a svelato la sua classifica raccogliendo dati su 70 isole in tutta Europa in base a sette diverse categorie: Meteo, Accessibilità dei voli, Prezzi (hotel, noleggio auto, ristoranti e costi di cibo e trasporto), Cose da fare, Adatto ai bambini, Sicurezza rispetto al COVID-19 e Sostenibilità.

Queste categorie sono poi state misurate rispetto a 19 criteri unici per determinare quali isole offrono ai turisti la migliore esperienza a tutto tondo, nonché quelle più adatte alle esigenze specifiche di ognuno, tra cui le migliori per una vacanza in famiglia, le destinazioni più economiche, i posti migliori per una vacanza in bassa stagione, per una vacanza “lontano da tutti” e molto altro ancora. A guidare la top 10 è Creta. Sul podio anche Tenerife e Cipro.

Due le isole italiane nella top 10: la Sicilia, con centinaia di voli dall’Europa continentale, il maggior numero di siti storici e parchi divertimento, oltre ai prezzi accessibili dei suoi hotel, si è aggiudicata il settimo posto nella classifica.

La Sardegna, con le sue infinite spiagge sabbiose e i suoi numerosi sentieri si posiziona al nono posto.
Per visualizzare la suddivisione completa della classifica delle isole europee www.kayak.it/c/best-european-islands

travelnostop.com/