Il green pass non è obbligatorio in hotel

2 mesi ago Massimo Commenti disabilitati su Il green pass non è obbligatorio in hotel

Dal 6 agosto 2021 in Italia viene introdotto l’utilizzo obbligatorio del green pass

nei ristoranti, bar e per ogni tipologia di servizi per la ristorazione svolti per il consumo al chiuso, nonché ai centri termali e ai centri benessere che prevedono lo svolgimento di attività al chiuso.

Ma il green pass non sarà obbligatorio per chi alloggia in hotel.

E neppure per gli ospiti che vogliono usufruire dei servizi all’aperto quali ristoranti e piscine. fatto sta che l’introduzione del certificato sta geenrando una certa confusione nel mondo del turismo, in particolare negli alberghi.

La norma, infatti, non è chiara e induce a ipotizzare che anche i vacanzieri ospiti degli hotel, per accedere ai ristoranti e bar interni alle strutture, debbano esibire il green pass a partire dal prossimo 6 agosto. Ecco perchè gli albergatori siciliani temono un crollo di prenotazioni e raccontano di aver ricevuto le prime cancellazioni.

L’auspicio, a questo punto, è che il governo nazionale al più presto possa fornire un chiarimento ufficiale e indicazioni chiare sulle diverse modalità applicative del green pass in modo da poter garantire a tutti vacanze in sicurezza.