Da aprile stop al green pass negli alberghi: la previsione di Andrea Costa

7 mesi ago Massimo Commenti disabilitati su Da aprile stop al green pass negli alberghi: la previsione di Andrea Costa

Nonostante la curva dei contagi da SarS-CoV-2 registri un lieve aumento in alcune regioni, il numero dei casi non si riflette sulle ospedalizzazioni che continuano ad essere in calo.

Dati che portano a ipotizzare un allentamento di alcune misure restrittive nelle prossime settimane, forse già a partire dal primo aprile.

“Ci saranno situazioni in cui il Green Pass non sarà più necessario, ad esempio per bar, ristoranti e altri locali all’aperto. Poi si procederà gradualmente e entro giugno avremo uno scenario che ci consentirà di arrivare all’estate senza restrizioni”, ha detto il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Come primo passo, da oggi, giovedì 10 marzo, è nuovamente possibile far visita ai parenti in ospedale per 45 minuti al giorno. Inoltre, si torna a consumare cibi e bevande anche al cinema, allo stadio, in sale teatrali, da concerto, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive.

“Il primo aprile sicuramente leveremo il green pass per i luoghi all’aperto – ha prospettato Costa – nei ristoranti, bar, probabilmente anche negli alberghi e in tutte le attività sportive, anche per i ragazzi che devono fare sport”.


OFFERTE



Booking.com