Salina, il “Gruppo Una” rileva l’Hotel “Ariana”

7 mesi ago admin 0

Gruppo UNA amplia ulteriormente il suo portfolio di strutture in affiliazione, raggiungendo un nuovo traguardo dal lancio del Progetto Franchising. 

L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze, adagiato su una scogliera a picco sul mare turchese del pittoresco borgo di Rinella dell’isola di Salina, impreziosisce l’offerta della collezione top di gamma UNA Esperienze e si aggiunge alle quattro strutture siciliane del Gruppo. La villa storica del ‘900 promette ai suoi ospiti un soggiorno memorabile nelle 15 camere accuratamente ristrutturate, con terrazza e vista panoramica sulle isole Eolie e sulla costa siciliana, fino al profilo imponente dell’Etna.

La nuova affiliazione conferma l’interesse riscosso dal modello di Franchising, con cui Gruppo UNA mira al consolidamento della sua posizione di riferimento sul mercato e all’ampliamento del portfolio con un’offerta sempre più di alto profilo in territori da sogno. 

“Siamo entusiasti nell’annunciare un ulteriore ingresso e nel dare il benvenuto a un gioiello dell’ospitalità che arricchisce la nostra collezione più preziosa, dedicata agli ospiti più esigenti – commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA – L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze rappresenta la quintessenza del lifestyle italiano, grazie alla sua posizione con vista su uno degli scorci panoramici più belli d’Italia. La raffinata semplicità della villa storica novecentesca, con le sue terrazze e i suoi affacci sul mare uniti a una delle cucine regionali più amate della Penisola, esprimono la perfetta sintesi dell’autentica ospitalità italiana”.

Fin dall’arrivo L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze accoglie l’ospite con il calore tipico del territorio, in un ambiente ricco di fascino dove la natura permea ogni angolo. Le 15 camere, ubicate al primo piano della villa novecentesca ed elegantemente arredate con rilassanti toni neutri, godono di terrazze private e affacci sulla tranquilla baia di Rinella e sulle isole di Lipari, Vulcano e Filicudi.

Di sera l’atmosfera si fa ancora più suggestiva con lo spettacolo delle stelle che si riflettono sul mare, incorniciato dalle luci della costa siciliana. Le terrazze delle Camere Deluxe offrono una perfetta alternativa per chi vuole regalarsi un momento esclusivo, a pochi passi dalla caletta rocciosa adiacente all’hotel. Poco più a largo si cela lo scoglio Ariana da cui prende il nome la struttura.

Fiore all’occhiello dell’hotel è il ristorante e lounge bar “La Grotta”, erede di tradizioni e storia. Qui gli ospiti possono immergersi in un’esperienza multisensoriale, grazie a una proposta di ingredienti rigorosamente orientata alla valorizzazione dei prodotti locali. A sugellare l’esperienza, la vista panoramica sul mare turchese che si può apprezzare dalla sala ristorante e bar, cornice ideale per un momento di autentica gioia.

L’ingresso di L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze nella famiglia Gruppo UNA rappresenta il primo annuncio del 2020, che si prospetta ricco di novità in termini di arricchimento del portfolio e di iniziative volte a rendere sempre più speciale l’esperienza di soggiorno all’insegna dell’autentica ospitalità italiana.