Air Dolomiti punta sulla Sicilia: da giugno nuovi voli da Firenze

5 mesi ago admin 0

Da Catania e Palermo direzione Firenze. Air Dolomiti, compagnia aerea del Gruppo Lufthansa, riparte dall’Italia e annuncia la ripresa dei voli con i collegamenti dall’aeroporto Amerigo Vespucci verso i due principali scali siciliani.

A partire dal 5 giugno la compagnia proporrà quattro frequenze settimanali per il capoluogo toscano: i voli saranno operati il lunedì, giovedì, venerdì e domenica con partenza, da Palermo, alle 14 dal 5 giugno al 18 giugno e alle 18, dal 19 giugno al 23 ottobre, e da Catania alle 18:30 dal 5 giugno al 23 ottobre.

Per tutti i voli la compagnia propone una tariffa a partire da 99 euro one way (da 178 € andata e ritorno) tasse e supplementi inclusi. In fase di prenotazione sarà possibile bloccare la tariffa (opzione valida solo tramite sito internet www.airdolomiti.it) ed effettuare il pagamento in un momento successivo alla prenotazione, entro i sette giorni dalla data di partenza del volo.

Oltre a questo, se il passeggero non desiderasse più volare o volesse modificare la data di partenza, potrà scegliere di cancellare gratuitamente la prenotazione, ricevendo il rimborso dell’intero costo del biglietto o provvedere al rebooking senza supplementi; anche queste modifiche dovranno essere richieste entro sette giorni dalla data di partenza del volo.

“Siamo lieti di annunciare – ha detto Joerg Eberhart, presidente & CEO di Air Dolomiti – la ripresa delle operazioni e ancora più di poter offrire voli che mettano in collegamento il nostro Paese. Air Dolomiti è una realtà molto dinamica e questo, unitamente all’eccellente collaborazione con gli aeroporti toscani e siciliani ci permette di essere estremamente flessibili.

Firenze rappresenta uno degli scali strategici per noi, qui serviamo gli hub di Monaco e Francoforte ed è qui che abbiamo deciso di investire con il nostro nuovo centro di manutenzione. La possibilità di poter operare con gli Embraer 195 e la capacità dell’aeroporto di adeguarsi in tempi rapidi alle nuove disposizioni ha accelerato le operazioni di ripartenza”.

Soddisfatti i vertici delle società di gestione degli aeroporti di Catania e Palermo.

“Un segnale concreto della voglia di tornare a volare – commentano gli ad di Sac e Gesap, Nico Torrisi e Giovanni Scalia -. Ringraziamo Air Dolomiti per aver puntato i riflettori sui nostri scali, consentendo la ripresa della mobilità verso la Sicilia dalla Toscana. Siamo certi che si tratti di un inizio di ritorno alla normalità e che presto i viaggiatori torneranno a popolare l’Isola, tra le mete più desiderate del turismo nazionale e internazionale”.

Inoltre, accanto al lancio del volo Palermo-Trieste, Volotea ha annunciato anche l’avvio di un nuovo collegamento estivo in partenza da Catania alla volta di Torino. La nuova rotta, operativa 7 giorni su 7, è già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio. 

traelnostop.com

Cerca Hotel a Stromboli Isole Eolie #stromboli #eolie

Cerca Hotel a Stromboli Isole Eolie #stromboli #eolie