Aerolinee Siciliane: ecco come diventare soci per far volare la Sicilia

9 mesi ago admin 0
 
Prove tecniche di accelerazione per il progetto di Aerolinee Siciliane lanciato qualche tempo fa da Luigi Crispino e che aveva riscosso anche un certo interesse da parte della Regione, poi scemato.

“L’idea – dice Crispino – è semplice: costruire una compagnia che non sia nelle mani di un imprenditore ma di migliaia di cittadini imprenditori”. E sulla pagina Facebook di Aerolinee Siciliane è comparso il primo post in cui si può leggere l’ipotesi per diventare soci.

La soglia minima di investimento per il socio individuale è di 2.000 euro mentre per il socio impresa è di 10.000 euro. Chi vuole essere azionista come impresa o individuo deve scrivere alla email: azionisti@aerolineesiciliane.it.

I sottoscrittori di quote minori (400 euro) verseranno la loro quota a una cooperativa che li rappresenterà negli organi amministrativi. Chi volesse diventare sottoscrittore frazionario deve contattare la mail coop-azionisti@aerolineesiciliane.it.

Tutti i soci, anche frazionari, avranno diritto a un riaccredito (sconto) del 10% sull’acquisto dei biglietti aerei,   fino alla concorrenza del 10% della quota sottoscritta (10.000 mila euro, mille euro di riaccredito – sconto per anno), per sé e i loro familiari o dipendenti.

Benefit peri soci (previsione statutaria):

  • Price cap (prezzo massimo di acquisto, anche in altissima stagione)
  • Priorità o upgrade agli imbarchi

Tutte le categorie di soci avranno la loro rappresentanza negli organi amministrativi, secondo la categoria di appartenenza.

“Sono soddisfatto – aggiunge Crispino – che questo progetto non sia più di Luigi Crispino ma di quanti vogliono tornare a creare ricchezza. Aerolinee Siciliane sarà anche un sistema di intervento sociale. I siciliani sapranno che otterranno dividendi ma anche un modo concreto di sentirsi popolo. Il futuro offre ancora prospettive. A crederlo 5 mila siciliani. Nelle prossime settimane cresceremo ancora fino a decine di migliaia. Le retribuzione del top management – spiega – si baseranno sul sistema delle stock options. Tutti i collaboratori comparteciperanno agli utili attraverso un sistema che mutua il modello di impresa tedesco. Vogliamo portare tutta la Sicilia a riprendere il volo, ma non per emigrare. Noi vogliamo una Sicilia che torni a crescere. La Sicilia tornerà a volare. Con le Aerolinee Siciliane”.

travelnostop.com/ 

EOLIE HOTEL BOOKING LE MIGLIORI TARIFFE E OFFERTE DIRETTAMENTE DAGLI HOTEL

Related Posts

La Sicilia è la meta più ricercata dell’estate 2020

admin 2 mesi ago
Secondo una ricerca di Airbnb, nel 2020 la percentuale di quanti passeranno le vacanze in Italia è aumentata del 49% rispetto all’anno scorso. Con la Sicilia destinazione più ambita... Read More

#Eolie, da luglio i collegamenti con l’aeroporto di Reggio Calabria

admin 1 anno ago
Si è svolta stamane a Palazzo dei Leoni la riunione tecnica per all'attivazione delle procedure finalizzate alla realizzazione del servizio di trasporto via mare tra l'aeroporto di Reggio Calabria... Read More

Turismo: Ecco i primi provvedimenti per superare emergenza coronavirus

admin 7 mesi ago
Anche il turismo rientra tra i settori per quali il Consiglio dei Ministri ha approvato un primo decreto “recante misure urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori, imprese e turismo a... Read More

Riparte la stagione del Therasia Resort tra relax attivo e cucina vegetariana

admin 1 anno ago
Il Therasia Resort e Spa di Vulcano, struttura a 5 stelle, riapre le porte ai clienti con un’offerta dedicata non solo al gusto e al relax, ma anche al... Read More

Leave a comment.