Aerolinee Siciliane: ecco come diventare soci per far volare la Sicilia

3 settimane ago admin 0
 
Prove tecniche di accelerazione per il progetto di Aerolinee Siciliane lanciato qualche tempo fa da Luigi Crispino e che aveva riscosso anche un certo interesse da parte della Regione, poi scemato.

“L’idea – dice Crispino – è semplice: costruire una compagnia che non sia nelle mani di un imprenditore ma di migliaia di cittadini imprenditori”. E sulla pagina Facebook di Aerolinee Siciliane è comparso il primo post in cui si può leggere l’ipotesi per diventare soci.

La soglia minima di investimento per il socio individuale è di 2.000 euro mentre per il socio impresa è di 10.000 euro. Chi vuole essere azionista come impresa o individuo deve scrivere alla email: azionisti@aerolineesiciliane.it.

I sottoscrittori di quote minori (400 euro) verseranno la loro quota a una cooperativa che li rappresenterà negli organi amministrativi. Chi volesse diventare sottoscrittore frazionario deve contattare la mail coop-azionisti@aerolineesiciliane.it.

Tutti i soci, anche frazionari, avranno diritto a un riaccredito (sconto) del 10% sull’acquisto dei biglietti aerei,   fino alla concorrenza del 10% della quota sottoscritta (10.000 mila euro, mille euro di riaccredito – sconto per anno), per sé e i loro familiari o dipendenti.

Benefit peri soci (previsione statutaria):

  • Price cap (prezzo massimo di acquisto, anche in altissima stagione)
  • Priorità o upgrade agli imbarchi

Tutte le categorie di soci avranno la loro rappresentanza negli organi amministrativi, secondo la categoria di appartenenza.

“Sono soddisfatto – aggiunge Crispino – che questo progetto non sia più di Luigi Crispino ma di quanti vogliono tornare a creare ricchezza. Aerolinee Siciliane sarà anche un sistema di intervento sociale. I siciliani sapranno che otterranno dividendi ma anche un modo concreto di sentirsi popolo. Il futuro offre ancora prospettive. A crederlo 5 mila siciliani. Nelle prossime settimane cresceremo ancora fino a decine di migliaia. Le retribuzione del top management – spiega – si baseranno sul sistema delle stock options. Tutti i collaboratori comparteciperanno agli utili attraverso un sistema che mutua il modello di impresa tedesco. Vogliamo portare tutta la Sicilia a riprendere il volo, ma non per emigrare. Noi vogliamo una Sicilia che torni a crescere. La Sicilia tornerà a volare. Con le Aerolinee Siciliane”.

travelnostop.com/ 

EOLIE HOTEL BOOKING LE MIGLIORI TARIFFE E OFFERTE DIRETTAMENTE DAGLI HOTEL

Related Posts

Ad aprile passeggeri a +7,75% all’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino

admin 8 mesi ago
590mila passeggeri sono transitati ad aprile dall’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. Si tratta di un aumento del 7,75% rispetto allo stesso mese del 2018, pari a un aumento, in... Read More

Centinaio sigla accordo con ministro Cina su turismo sostenibile

admin 10 mesi ago
Grande soddisfazione dell’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo dopo la firma dell’intesa con CITS (China International Travel Service), il tour operator di Stato Cinese. Ora l’Isola punta a essere... Read More

#Eolie, da luglio i collegamenti con l’aeroporto di Reggio Calabria

admin 8 mesi ago
Si è svolta stamane a Palazzo dei Leoni la riunione tecnica per all'attivazione delle procedure finalizzate alla realizzazione del servizio di trasporto via mare tra l'aeroporto di Reggio Calabria... Read More

Milazzo, la biologa Monica Blasi parlerà di Delfini e Capodogli delle Isole Eolie

admin 4 settimane ago
Sabato 21 Dicembre alle 18:00 al MuMa (Castello di Milazzo), Monica Blasi della "Filicudi Wildlife conservation" parlerà di Delfini e Capodogli delle Isole Eolie e dei risultati scientifici presentati... Read More

Leave a comment.