X
    Categories Viaggiare

5 motivi per ricorrere all’advance booking

L’advanced booking è una tendenza che cresce a doppia cifra anche tra i viaggiatori italiani.

Le vacanze estive sono per tutti il momento più desiderato dell’anno, il principale traguardo da raggiungere dopo mesi trascorsi a lavorare. La gente sta quindi iniziando a programmare questo momento con il giusto anticipo.

Ecco quali sono i 5 motivi individuati  per prenotare adesso una vacanza per la prossima estate:

1) Ampia disponibilità di scelta: chi prenota in anticipo una vacanza può scegliersi i posti migliori.

2) Prenotare senza stress: organizzare un viaggio in anticipo significa anche avere più tempo a disposizione per cercare quello che realmente si vuole, senza lo stress delle ore o dei giorni preziosi che passano.

3) Pianificare anche i dettagli: avere il tempo necessario per programmare, dalle escursioni alle attività a bordo. Una nave in grado di ospitare fino a oltre cinquemila passeggeri offre una quantità di servizi tale che lasciare la scelta al caso rappresenta la perdita di diverse opportunità.

4) Sentirsi già in vacanza: chi prenota una vacanza in anticipo inizia ad assaporarla, a sognarla e a immaginarla in anticipo. Inizia a viverla in anticipo e ad immaginarsi ed organizzarsi già il viaggio nella mente.

5) Prezzi vantaggiosi: molti operatori turistici tendono a stimolare le prenotazioni anticipate proponendo prezzi più vantaggiosi, mentre a ridosso delle vacanze le poche disponibilità che restano arrivano a prezzi decisamente più alti.

 

 
admin :